28 luglio 2012

prendere appunti con le mappe mentali #2

a quanto pare i tablet sono sempre più utilizzati
per prendere appunti e le app per il mind mapping
possono essere utili in queste occasioni

oggi ada ascari ci racconta la sua esperienza

Carissima Roberta, 

anche se silenziosa ti seguo sempre e a volte riesco ad applicare ciò che ho imparato da te.

Lo scorso giugno ad Anghiari presso la Libera Università dell'autobiografia con cui collaboro si è tenuta una riunione dei Collaboratori scientifici con la presenza di Duccio Demetrio. Si parlava di ricerca ed io col mio tablet (ho scaricato un'app per mappe: iThoughtsHD) ho seguito l'intervento appuntandomi i concetti. 

Ne è uscita la mappa che ti allego, molto semplice, non colorata, ma apprezzata dai miei colleghi e colleghe a cui l'ho mandata. 





Con la mappa si riescono a sintetizzare e focalizzare meglio che con mille parole gli obiettivi di ricerca, i punti da tenere presente. 

Ecco tutto, ti abbraccio, Ada.


grazie ada :)

p.s.
se l'argomento ti interessa
leggi anche l'esperienza di donatella

Nessun commento: