02 dicembre 2015

Mappe Mentali Lab















Venerdì 12 febbraio sarò a UAUaccademy di Trieste
con il laboratorio Mappe mentali: un giorno per tutti i giorni












Quante volte durante la giornata sei impegnato a gestire informazioni per progettare testi o presentazioni power point, chiarire fasi di un progetto, prendere appunti durante una riunione o più semplicemente organizzare le cose da fare in una giornata in cui non sai da che parte cominciare.

Inizi così a scrivere con il pc e dopo poco ti ritrovi con tutte quelle parole sullo schermo che cominci a spostare: basta un clic per tagliare, copiare, incollare frasi che salgono e scendono lungo il tuo foglio di vetro. È come costruire un palazzo senza un progetto ben preciso.

Ora invece immagina di progettare il palazzo su un grande foglio di carta: con la tua matita tracci degli schizzi, le tue idee lentamente prendono forma, scegli con cura le parole chiave e le connetti ad altre. Non esiste un punto di ingresso privilegiato, tutto è collegato in un fluire naturale.

Questa fase di progettazione è importante e non farla potrebbe farti perdere molto tempo.

Durante laboratorio imparerai il metodo delle mappe mentali che, attraverso l’uso di parole chiave e immagini seguendo un’architettura radiale, permette di visualizzare correlazioni che sarebbe difficile rendere con la scrittura alfabetocentrica, lineare e sequenziale.

Il laboratorio è un’occasione per cambiare prospettiva: girare il foglio da verticale ad orizzontale, passare dalla scrittura lineare-alfabetocentrica a quella radiale-sinsemica, utilizzare i colori, liberare la creatività per essere innovativi.

Per info e iscrizioni















1 commento:

Unknown ha detto...

If you're trying hard to lose weight then you have to try this brand new personalized keto meal plan.

To create this keto diet service, certified nutritionists, fitness couches, and cooks united to produce keto meal plans that are effective, decent, price-efficient, and delicious.

From their first launch in 2019, 100's of people have already remodeled their body and health with the benefits a proper keto meal plan can give.

Speaking of benefits; in this link, you'll discover 8 scientifically-certified ones provided by the keto meal plan.